Il prestigioso centro sportivo Al Centro di Caselle Torinese (TO), amplissima struttura dotata di palestre, piscine, campi da calcetto nonché centro federale FIT, alla riapertura della struttura ha deciso di sfruttare una parte adiacente alla sala attrezzi come spazio outdoor per l’allenamento.
Questa decisione è stata presa a seguito di un sondaggio interno dal quale è emerso che i soci si sarebbero sentiti più a loro agio se avessero potuto allenarsi in spazi maggiori e bene arieggiati.
Da questo l’idea che l’Arch. Paolo Passera, presidente del centro, ha concretizzato in pochissimo tempo con l’installazione di una struttura basata sui tipici tralicci in alluminio usati nei concerti.
Questa struttura non sarà utilizzata solo durante il periodo estivo ma è già progettata per l’installazione di pareti in plastica sollevabili che permetteranno l’utilizzo anche nel periodo invernale.
Per caratterizzare l’area è stata scelta una fornitura particole che l’azienda Powerfit di Torino poteva inoltre fornire molto velocemente: 1 Circuit Power Rack da 12-14 postazioni ed 1 Total Rack al quale è stato aggiunto un innovativo tipo di colpitore per l’allenamento Combat.
Queste innovative attrezzature, che escono dagli schemi di quelle normalmente utilizzate in palestra, hanno dato un ulteriore imprinting di novità alla proposta che ha avuto inoltre il vantaggio di proporre una nuova metodologia di allenamento caratterizzata da una forte componente HIIT quindi assolutamente in linea con le più innovative tendenze di mercato.